venerdì 20 luglio 2012

Ridiamo dignità ad un personaggio


Pochi potranno capire il riferimento... ma a tutti gli altri offro la doppia versione biancoenero e colori... enjoy 
:D

venerdì 13 luglio 2012

Catwoman





catwoman alla pole dance... scrupolosa ricerca di materiale fotografico per documentazione più che doverosa!

Finalmente con la mia cintiq









Dopo una settimana di altri lavori, oggi finalmente mi sono dedicato  un pò alla tavola grafica... qualche ostacolo nel cambiamento di supporto c'è, ma di contro per molte altre cose ti semplifica la vita.
Ad esempio la macchina l'ho rifatta partendo da un modello di Sketchup.

venerdì 6 luglio 2012

Hulk... aspettando la cintiq


Si attende con fiducia l'arrivo della bimba.. nel frattempo bisogna anche che si impari ad usarla, per cui ci si destreggia con la giungla del colore digitale!

Lavori in corso



Alle fiere si conosce gente, e quando conosci gente magari nasce una collaborazione... e così che mi hanno coinvolto in un progetto del quale parlerò più avanti (per ora mantengo l'alone di mistero). Ma basta sapere che l'opera coinvolgerà altri bravissimi fumettisti/e e che il tutto sarà fatto cercando di trarre ispirazione dal monolitico e mignolesco Hellboy. Quindi avanti coi neri pieni e le atmosfere tetre!

Mytico


Capitano le occasioni, capitano le botte di culo, a me è capitata la telefonata di Matteo Casali che mi ha chiesto se ero disponibile per disegnare un numero di Mytico. E così è stato. Nel giro di pochi giorni sono stato contattato, ho accettato e ho cominciato ad avere le prime pagine di sceneggiatura del buon Matteo. Tutto è capitato in pochissimo tempo ma poco era anche il tempo a disposizione per le ventiquattro tavole.. ma tanto è stato e dopo quasi un mese ho consegnato la mia puntata... e ora si rimane in attesa che veda la luce nelle edicole, sperando di aver fatto un buon lavoro! 
Appuntamento al 20 di Luglio, se quanto mi hanno detto è vero... con Orfeo e la sua Lira...